>

Stufe e Caldaie

reer FeelWell Interno Grigio, Bianco 800 W

Amazon Market Place Infanzia
Offerta aggiornata il 16-08-2019

STECA Regolatore di carica solare Steca Solsum...

Amazon Market Place Electronics
Offerta aggiornata il 17-08-2019

HJM Scalda matrimonio 120W 160X140Cm

Amazon Salute e Bellezza MP
Offerta aggiornata il 17-08-2019

Guida all'acquisto di Stufe e Caldaie

Termoventilatori e Termoconvettori

Le stufe a pellets possono essere la scelta ideale per il riscaldamento di ambienti. Può anche essere utilizzata per riscaldare rapidamente le piccole stanze che non sono coperte dal sistema di riscaldamento centralizzato. 
Le stufe sono un'alternativa meno costosa e più semplice ai sistemi di riscaldamento centrale, e il grande vantaggio di questo tipo di riscaldamento è che può essere spostato da una stanza all'altra. Nel corso degli ultimi anni, le stufe portatili sono state notevolmente migliorate e, di conseguenza, una vasta gamma di apparecchi di riscaldamento è disponibile per l'acquisto.

Termoventilatori
Sono forse la forma più semplice di riscaldamento della stanza e la più conveniente da acquistare. Un termoventilatore raggiunge la temperatura desiderata molto più rapidamente rispetto a suoi rivali, ma poiché è dotato di un elemento di ventilazione e uno riscaldante consuma di più. Questo rende il termoventilatore inadatto per un uso prolungato, durante l'intera giornata. Tuttavia, può fornire una soluzione veloce per riscaldare una piccola stanza fredda che viene utilizzata solo per un breve periodo di tempo.

I termoventilatori asciugano l'aria e spostano polvere e lanugine. Questo significa che potrebbero non essere adatti a chi è allergico alla polvere. Una termoventilatore a muro può essere utile in bagno. Recente è la tendenza ad incorporare i termoventilatori nei portasciugamani. Le brevi raffiche di calore intenso di un termoventilatore possono riscaldare un bagno freddo senza notevoli aumenti delle bollette elettriche.

Termoconvettori in ceramica
Sono simili in termini di prestazioni ai termoventilatori, ma consumano meno energia. In queste stufe, il calore viene immagazzinato nelle piastre in ceramica. Tuttavia, molte sono dotate anche di un ventilatore integrato che distribuisce il calore proprio come un termoventilatore. I termoconvettori in ceramica senza