>

Media Player

Ricatech - PR1980

Amazon Market Place Electronics
Offerta aggiornata il 14-07-2019

Ricatech - PR1980

Amazon Electronics
Offerta aggiornata il 15-07-2019

Revo SuperConnect

Amazon Electronics
Offerta aggiornata il 15-07-2019

Guida all'acquisto di HD media player

Caratteristiche

Ricrea un media center a casa tua con un HD media player
Se stai cercando un prodotto in grado di supportare, immagazzinare e riprodurre i tuoi file multimediali preferiti, allora hai bisogno di un hard disk media player. Gli hard disk multimediali hanno varie dimensioni, design e caratteristiche, ma si assomigliano per funzioni, nonchè per quantità e tipologia di periferiche con cui interagiscono. Ogni HD media player è provvisto di un software (compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi più comuni) che ti servirà per operare con l'HD multimediale quando collegato ad uno schermo.

Com'è fatto un HD media player
Gli hard disk multimediali hanno risolto il problema della mancanza di praticità per l'utente che non è esperto di tecnologie informatiche, ma che non vuole rinunciare a guardare i propri file multimediali preferiti.
Per valutare l'acquisto di un determinato HD media player bisogna guardare i formati di file che supporta. Ciò dipende dal tipo di chip che è integrato nell'HD multimediale. I formati d'immagine più frequentemente supportati sono jpg, gif, tiff e png. I formati video guardabili con un HD media player sono, solitamente, MPEG, WMV, AVI, MOV e DviX, mentre le estensioni dei file audio più comuni posso includere MP3, WMA, Dolby Digital e altre.
Con un media player non avrai problemi a riprodurre foto, film e musica provenienti da qualsiasi dispositivo, inclusa la possibilità di leggere sottotitoli in vari formati. Con il supporto per playlist nei formati PLS, M3 e WPL potrai ascoltare una selezione della tua musica preferita direttamente sull'HD media player.
A seconda dei modelli, puoi collegare l'hard disk multimediale ad una TV o ad un altro monitor, ad un proiettore, ad un computer, a una videocamera o a lettori di memory card.
Al pari di un disco rigido per computer, gli HD media player possono salvare vari tipi di file cosicchè tu possa portarli ovunque tu vada, anche perché alcuni hard disk multimediali hanno dimensioni contenute e un design elegante.

Design

HD multimediale: una scatola nera con tante cose belle da vedere
La maggior parte dei dischi fissi multimediali sono neri satinati o lucidi, in base ai loro materiali di costruzione. Un HD media player include i tasti essenziali per l'accensione e lo spegnimento (segnalati da un led).
Di solito un HD media player supporta l'entrata per il cavo dell'alimentatore, porte USB (per pen drive e per collegarlo al PC), porte HDMI, porte ottiche e porte RCA. Il cavo per l'alimentazione dovrebbe essere incluso nella confezione. A seconda dei modelli di HD media player verso cui ti orienterai troverai anche diversi accessori. Quasi tutti gli hard disk multimediali in vendita hanno in dotazione un telecomando. Il telecomando per HD media player si rivela molto utile quando usi il disco per guardare un film o uno slideshow di foto comodamente seduto su un divano. Tramite il telecomando puoi gestire i vari file a distanza, proprio come faresti con un comune televisore.
Alcuni modelli di HD media player includono l'accesso a Internet poiché hanno un'entrata per la rete LAN, mentre altri hard disk multimediali supportano il Wi-Fi.
Non tutti sono provvisti di disco interno. Dovrai, perciò, collegare il tuo media player senza memoria integrata (chiamati spesso "box multimediali") ad un disco rigido esterno per la fruizione dei suoi contenuti.

Funzioni

A cosa servono gli hard disk multimediali
Gli HD media player sono, in sostanza, dischi fissi esterni in grado di immagazzinare una determinata quantità di dati (se provvisti di disco rigido), ma soprattutto di riprodurla, sia questa presente nel proprio hard disk o su altre periferiche collegate.
Una volta connesso al PC, compare a monitor un'interfaccia utente, frutto del software installato sull'HD media player. Potrai sfogliare ogni file presente sull'HD multimediale secondo un ordine e una modalità da te impostate. Sull'HD media player potrai visualizzare il titolo e il formato di ogni file.
Il disco rigido multimediale ti permette di interagire per effettuare le operazioni che desideri (come avviare un filmato o un brano musicale, nonché gestirne la riproduzione, oppure attivare e disattivare i sottotitoli).
Gli hard disk multimediali sono forniti di un'interfaccia disponibile in varie lingue, semplice ed intuitiva. Così puoi usare i contenuti dell'HD media player anche se non sei un esperto di informatica.
Alcuni HD multimediali includono, inoltre, un sistema di ricerca dei file tramite l'inserimento di parole chiave. Questa funzione dei dischi fissi multimediali si rivela particolarmente utile quando hai salvato una gran quantità di dati sul media player e non ricordi più a quale cartella o sottocartella appartiene.

Usi

Usa il tuo HD media player secondo le tue esigenze
Il disco fisso multimediale è facile da usare, poiché dotato della tecnologia Plug&Play. Questo vuol dire che non hai bisogno di effettuare complicate operazioni di installazione per usarlo: ti basterà collegarlo, accenderlo ed accedere subito ai dati. Collegato ad un computer, l'HD media player può trasferire dati, scaricare film e musica da siti Web. Tuttavia, alcuni modelli di hard disk multimediali supportano persino la connessione a Internet (sia in modalità LAN che wireless), quindi non hai nemmeno bisogno di collegare l'HD media player ad un computer per ottenere i file che ti servono.
Quando colleghi una periferica esterna al disco fisso multimediale, ti sarà chiesto a quale di queste vuoi accedere e poi ti saranno mostrati i file in essa contenuti. Un HD media player può leggere dati da una chiavetta USB, un CD, un DVD o un altro hard disk.

Vantaggi

Perché comprare un HD media player
I dischi fissi multimediali hanno funzionalità ampie e un ingombro limitato. Basta considerare la quantità di file ai quali puoi accedere tramite un HD media player e rapportarla alle dimensioni contenute.
La riproduzione dei file multimediali contenuti in un HD media player può essere controllata sotto ogni aspetto. Sugli hard disk multimediali puoi selezionare pausa, play, stop, avanzamento, indietro, scene e capitoli, nonché abilitare i sottotitoli. Molte funzioni dei dischi fissi multimediali possono essere comandate direttamente dal telecomando.
Grazie ad un HD media player porti con te tutti i file che usi frequentemente: possono essere le foto delle vacanze o le immagini da mostrare ai tuoi clienti in occasione di progetti importanti. L'HD media player potrebbe essere utilizzato in un laboratorio scolastico per approfondire alcuni argomenti; la sua facilità d'uso lo rende alla facile portata di insegnanti e tecnici.
Un disco fisso multimediale è un ottimo regalo anche per gli adulti che non si abituano facilmente alle nuove tecnologie. La semplicità dell'interfaccia del software e la facilità di accensione stimolano chiunque ad usare un hard disk multimediale senza difficoltà e lo rendono un oggetto molto apprezzato per le sue funzioni. Il suo design classico permette di abbinare l'HD media player a qualsiasi stile di arredamento.
I dischi fissi multimediali hanno uno limitato consumo di energia, aspetto importante nell'epoca votata al risparmio energetico.