>

Costumi da bagno Donna

GIO CELLINI Bikini

Live abbigliamento
Offerta aggiornata il 18-06-2019

Guida all'acquisto di Costumi da bagno donna

Storia

L'estate si avvicina e non hai ancora un bikini? Se la tua collezione di costumi donna risale agli anni Novanta e ha bisogno di una rinfrescata o se vuoi comprare un nuovo modello ad ogni stagione, niente paura: c'è ancora tempo! Scopri con questa guida come scegliere il costume più adatto a te.

Come nasce il costume donna
La storia del costume da bagno è piuttosto antica, ma l'origine dei costumi donna antesignani di quelli che utilizziamo oggi si fa risalire al Ventesimo secolo. Nell'Ottocento, infatti, i costumi erano dei veri e propri vestiti, che coprivano praticamente tutto il corpo.
Nel 1907 un'atleta di nuoto sincronizzato, Annette Kellerman, fu arrestata perchè durante uno spettacolo indossava un costume che lasciava scoperto il collo, le braccia e le gambe. A partire da quel momento, poco a poco, la moda diventò meno proibizionista e i costumi donna iniziarono a ridursi, diventando così più pratici e al tempo stesso più seducenti.

Il primo bikini nacque ufficialmente nel 1946, con la firma dello stilista francese Louis Réard: il nome deriva dall'atollo di Bikini, sede dei test atomici compiuti in quel periodo dagli Stati Uniti, perchè il suo creatore lo riteneva, giustamente, un'i