Migliora il tuo posizionamento e aumenta le conversioni

Kelkoo ha raggruppato una serie di consigli utili e suggerimenti per massimizzare il potenziale delle tue offerte presenti su Kelkoo. Non lasciare che i negozi concorrenti ti scavalchino: dai uno sguardo alla lista qui sotto per verificare come puoi migliorare le tue offerte e il tuo posizionamento, far arrivare più utenti al tuo sito, aumentare le conversioni.

DAI IMPORTANZA AL TUO BRAND
Mandaci un logo chiaro del tuo negozio
Verrà visualizzato accanto ad ogni offerta, oltre che nella scheda negozio.
Il logo deve rispettare le seguenti dimensioni: 80×24 pixel.

Inviaci una breve descrizione del tuo sito
Mandaci una descrizione del sito e tutte le informazioni richieste per la compilazione della scheda negozio (metodi di pagamento, modalità di consegna…).
Quanto maggiori sono le informazioni inserite nella scheda negozio, tanto più si darà agli utenti l’impressione di un negozio serio, affidabile, su cui poter contare.

IMMAGINI
Includi un’immagine per ciascuna delle tue offerte

Le immagini devono essere relative al prodotto in offerta
Non utilizzare un’immagine sponsorizzata o il logo del tuo negozio, poiché i consumatori non gradiscono queste tattiche. Non tutti i consumatori infatti leggono le descrizioni delle offerte e sono maggiormente interessati a vedere un’immagine di buona qualità. Cio’ ti può dare anche un tono più professionale.

Non includere un’immagine vuota o generica
Se non disponi dell’immagine di un’offerta, Kelkoo aggiungerà le sue immagini di default e in alcuni casi queste potranno corrispondere alle immagini dei prodotti in offerta.

Le immagini devono essere nitide e non offuscate
I consumatori hanno maggior fiducia nei negozi che forniscono immagini chiare.

Le immagini dovrebbero apparire su sfondo bianco
Ove possibile, prova ad inserire immagini di offerte con sfondo bianco. I prodotti tendono a risaltare maggiormente su Kelkoo quando viene utilizzato lo sfondo bianco.

Le immagini non dovrebbero avere bordi
Kelkoo aggiunge dei bordi di stile intorno alle immagini e le ridimensiona. Pertanto, se aggiungi bordi, avrai meno spazio a disposizione per visualizzare online il prodotto in offerta.

Le immagini devono avere link/URL di riferimento corretti
Talvolta Kelkoo mostra il messaggio “nessuna immagine disponibile” perché il link relativo all’immagine non è stato inserito correttamente.

LINK DIRETTI
Le offerte devono avere dei link che puntano direttamente al prodotto sul tuo sito
Non linkare alla tua home page. I consumatori vengono su Kelkoo per cercare prodotti, confrontare prezzi e caratteristiche di un’ampia gamma di prodotti.

Assicurati di aver utilizzato i corretti URL e hyperlink
E’ frustrante per i consumatori essere indirizzati ad un prodotto sbagliato o se l’hyperlink non funziona.

TITOLO E DESCRIZIONI
Limita l’utilizzo delle lettere maiuscole
Sicuramente l’offerta viene messa in evidenza ma il risultato è poco professionale e può essere interpretato come segno che stai urlando con aggressività!

Ottimizza l’uso dei caratteri sia nel titolo, sia nelle descrizioni
Non usare caratteri o parole non necessari.

Usa correttamente tutti i campi disponibili
Informazioni sulla spedizione, disponibilità, ecc. hanno i loro campi: usali e non limitarti solamente al titolo e alla descrizione.

Includi le informazioni sulla garanzia
Fallo anche se la garanzia del produttore vale due anni – non tutti in Italia sanno che il materiale elettronico è coperto da due anni di garanzia e i consumatori vogliono sapere di avere questa sicurezza.

Includi costi di spedizione, disponibilità e tempi di consegna del prodotto
I consumatori vogliono sapere se il prodotto è disponibile ma anche a quanto ammontano le spese di spedizione e quanto tempo è necessario aspettare prima di riceverlo. Una frase come: “Controlla il sito per i costi di spedizione” non aiuta quando cerchi di aumentare le conversioni.

Includi nome del prodotto, colore, modello, ecc. nel titolo
Pensa a come un consumatore cercherebbe quel prodotto.

Usa il campo descrizione con saggezza
Descrivi l’offerta chiaramente, utilizzando una frase e non una lista di keyword. Non utilizzare caratteri o parole non necessarie.

FIDUCIA DEL CONSUMATORE
I consumatori vogliono sapere che fare acquisti con te è sicuro
Proponi metodi di pagamento sicuri e certificati, che utilizzino le tecnologie SSL e Verisign.

SPECIFICHE TECNICHE
Controlla le specifiche tecniche
Assicurati di aver categorizzato correttamente le tue offerte per Kelkoo, poiché alcune potrebbero essere state cambiate dopo l’invio del tuo feed.