Domande più frequenti

Qui di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti relative a Kelkoo; speriamo che ti siano utili.

Kelkoo è un negozio?
Kelkoo pubblica le offerte di tutti i negozi presenti su Internet?
Se ho un problema con un negozio online presente su Kelkoo, cosa potete fare voi al riguardo?
Con quale frequenza vengono aggiornate le offerte?
Cos’è incluso nel prezzo visualizzato?
Qual è la fonte di guadagno di Kelkoo?
Qual è il significato della parola “Kelkoo”?
Contatti


Kelkoo è un negozio?

No, Kelkoo non è un negozio. Kelkoo è un sito per il confronto dei prezzi di beni e servizi. Ti dà una mano a trovare le offerte più interessanti consentendoti di confrontare i prezzi di diversi negozi online in modo facile e veloce. Kelkoo raccoglie e passa in rassegna per te milioni di offerte di centinaia di rivenditori online.

Se vuoi comprare un prodotto, ti basta cliccare l’offerta che ti piace e verrai reindirizzato al sito del negozio online che propone quell’offerta. Una volta lì, potrai continuare la tua esperienza d’acquisto avendo a che fare direttamente e soltanto col negozio online. Se dovessi avere dubbi o domande sul tuo ordine, dovrai contattare direttamente il negozio online specifico presso cui hai effettuato il tuo acquisto.

Kelkoo pubblica le offerte di tutti i negozi presenti su Internet?
No. Confrontare le offerte di tutti i negozi online presenti su Internet in modo efficace sarebbe eccessivamente complicato, se non impossibile! Però collaboriamo con una vasta gamma di negozi online. Quando clicchi un’offerta che ti interessa e vieni reindirizzato al sito di uno specifico negozio online, quest’ultimo ci corrisponde una piccola somma di denaro. Per te utente, invece, non è previsto alcun costo.

Nel caso ti capitasse di vedere un negozio online che pratica prezzi più convenienti di quelli che trovi su Kelkoo, apprezzeremmo se ce lo facessi sapere. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi negozi da aggiungere a Kelkoo e quando ne troviamo alcuni che offrono ottime offerte, facciamo tutto il possibile per contattarli e includerli sul nostro sito.

Se ho un problema con un negozio online presente su Kelkoo, cosa potete fare voi al riguardo?
Vantiamo anni di esperienza nel gestire relazioni commerciali con rivenditori online e teniamo sempre d’occhio i feedback che riceviamo dai nostri utenti. Se ci vengono inviate lamentele su un negozio online valutiamo la situazione e, se opportuno, non pubblichiamo più le sue offerte. A volte, è possibile che sospendiamo temporaneamente la collaborazione con un rivenditore online, in attesa che questo ponga rimedio ad eventuali problemi o disservizi. Se vuoi segnalarci un’esperienza negativa avuta con un negozio online presente su Kelkoo, lo puoi fare scrivendo una mail al nostro customer care.

Considera che non possiamo intrometterci in alcun tipo di discussione tra te e un negozio online da cui hai acquistato beni e servizi.

Con quale frequenza vengono aggiornate le offerte?
I prezzi visibili sul nostro sito vengono aggiornati fino a 4 volte al giorno per assicurarti una certa accuratezza. I negozi online che trovi su Kelkoo si impegnano a fornire informazioni corrette e aggiornate (e questo riguarda anche il prezzo) relativamente alle loro offerte. In poche parole, hanno il dovere di mantenere aggiornati i dettagli di ciò che pubblicano su Kelkoo. E’ molto raro che il prezzo di un’offerta che vedi su Kelkoo sia diverso da quello praticato sul sito del negozio online. In caso dovessi incontrare una differenza, ti chiediamo gentilmente di avvisarci, visto che è nostra intenzione collaborare solo con negozi online precisi ed affidabili.

Cos’è incluso nel prezzo visualizzato?
Ai negozi online che compaiono su Kelkoo viene richiesto di indicare il prezzo “base” del prodotto o servizio oggetto dell’offerta. Se quantificabili, vengono inoltre specificate separatamente le spese aggiuntive (per esempio, i costi di spedizione). Le spese visualizzate si riferiscono ad un acquisto con consegna a mezzo corriere e pagamento con carta di credito.

Qual è la fonte di guadagno di Kelkoo?
Quando vedi un’offerta che ti interessa e la clicchi, vieni reindirizzato al sito del negozio che la propone. Ogni volta che questo accade, il negozio online verso cui ti reindirizziamo ci corrisponde una piccola somma di denaro. I proventi vengono poi reinvestiti per potenziare il nostro sito e renderlo più performante e ricco di nuove funzionalità per i nostri utenti.

Qual è il significato della parola “Kelkoo”?
“Kelkoo” nasce da un gioco di parole: l’espressione francese “quel coup” significa “che affare” e “quel coût?” significa “a che costo?”. Il nome “Kelkoo” è usato in tutti i mercati in cui siamo presenti. La nostra sede principale è a Londra (zona Victoria).

Contatti
Kelkoo non è un negozio online; è un sito per il confronto dei prezzi di beni e servizi.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo ad un’offerta specifica o ad un ordine da te effettuato, ti consigliamo di contattare direttamente il negozio online di tuo interesse; tutti i negozi presenti su Kelkoo sono visibili in questa sezione del nostro sito.
Se hai bisogno di contattarci per qualsiasi altro motivo, invia una e-mail a Richiesta generica.

 

Comincia ora a fare shopping online!
Non aspettare altro tempo: inizia ora a risparmiare sui tuoi acquisti grazie a Kelkoo.