Guida all'acquisto di Valigie

In vacanza!

Fai le valigie e con il tuo trolley la vacanza ha inizio!
Stai per partire per un viaggio e hai già preparato il bagaglio a mano, dalla piastra per i capelli alle ciabatte ma... non sai se ci starà tutto nella tua solita, vecchia valigia? Allora è venuto il momento di modernizzarsi e acquistare un trolley elegante e pratico! Oggi il mercato propone valigie per tutti i gusti e per tutti i budget, ti basta capire il modello di valigia più adatto a te, bagaglio a mano rigido o in stoffa, a due o quattro rotelle e... si parte!

Scegli il trolley giusto per portare tutto il necessario!
Finalmente le tanto sospirate vacanze si stanno avvicinando, tra poco potrai rilassarti sulla spiaggia che sogni o potrai visitare la città europea che tanto ti incuriosisce.
Ma per goderti il meritato riposo manca qualcosa: devi preparare la valigia! Fare le valigie è la parte più noiosa di un viaggio, ma se hai a disposizione il trolley giusto, questa operazione meccanica e spesso infinita diventa parte integrante della tua vacanza.

La scelta del bagaglio a mano da portare con te deve essere molto accurata: scegli una valigia non troppo ridotta, per non dover comprimere tutto il necessario in uno spazio troppo stretto, ma ricorda che il bagaglio a mano che utilizzi non deve nemmeno essere troppo ingombrante.

Se sai già che dovrai camminare molto, opta per un trolley a quattro ruote, più pratico e comodo dei trolley a due ruote. Se viaggi in aereo inoltre devi fare molta attenzione alle misure del tuo trolley: le compagnie aeree low cost non ammettono trolley oltre un certo peso, lunghezza e spessore. Informati sempre prima di iniziare a fare la valigia su queste ristrettezze: potrai così procurarti il trolley giusto e partire in tranquillità!

Per lavoro!

Pratici trolley e valigie per i tuoi viaggi di lavoro!
Se viaggi spesso per lavoro sai quanto sia importante avere la possibilità di spostarsi velocemente e in modo comodo: in questi casi la soluzione migliore è quella di disporre di un trolley maneggevole, di dimensioni adeguate e anche elegante.

Sul mercato esistono svariate tipologie di trolley adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza, dalle dimensioni al formato, dal colore ai materiali. Al momento dell'acquisto di un trolley è bene tenere presenti alcuni punti fondamentali: se viaggi spesso in auto o in treno, devi badare che la tua valigia non sia troppo ingombrante né troppo pesante, perchè sarai tu a dover sistemare la valigia negli appositi portapacchi posti sopra ai sedili.

Se invece ti sposti frequentemente in aereo è importante controllare le misure standard richieste dalle compagnie aeree per le dimensioni del bagaglio a mano. Spesso se vengono oltrepassati i limiti di peso bisogna pagare una sovrattassa per ogni kg in più del bagaglio a mano.

La stessa regola vale per le valigie che vengono imbarcate: in questi casi il tuo trolley potrà essere di dimensioni più grandi, ma è bene fare attenzione al materiale: per il bagaglio a mano imbarcato è infatti preferibile un trolley rigido, più resistente alle manovre di carico e scarico.

Ogni occasione!

Trolley per ogni tipo di viaggio!
Una valigia è un accessorio molto utile che al momento dell'acquisto necessita di particolare attenzione. Un set di valigie di prestigio, resistenti e di varie dimensioni è anche una valida idea regalo per un amico, per una coppia di sposi che si accinge a partire per il viaggio di nozze, ma anche per un uomo d'affari che potrebbe avere bisogno del così detto "bagaglio a mano aggiuntivo" o di una pratica valigia da aggiungere al bagaglio a mano, ideale per il trasporto sicuro del personal computer o altri oggetti tecnologici di valore che potrebbero rovinarsi in valigia.

I trolley rigidi sono ideali per chi non vuole rinunciare a niente: in questo modo avrai un intero armadio su rotelle a tua disposizione e una volta giunto a destinazione non avrai il problema di trovare la tua camicia preferita stropicciata o i jeans sgualciti per la lunga permanenza in valigia. Alcuni tipi di valigie dispongono di vari scomparti per organizzare il bagaglio a mano a tuo piacimento: dalle scarpe all'intimo passando per il beauty case.

Chi viaggia con l'intera famiglia invece sceglierà un set di valigie di vari formati e dimensioni: e sarete tutti pronti per la partenza!

Di lusso!

Prestigiose valigie per essere eleganti anche in viaggio
Hai mai pensato che un trolley è parte integrante dell'abbigliamento di chi viaggia e che quindi va scelto con cura non solo per capienza e dimensioni, ma anche riguardo alla scelta dei materiali, la fantasia e i colori? Non a caso anche le principali case di moda si dedicano alla progettazione e alla realizzazione di linee di trolley che sappiano unire comodità, design all'avanguardia ed eleganza.

Un trolley è un accessorio fondamentale ed è importante possederne di vari tipi, adatti alle occasioni più diverse: gli uomini d'affari sceglieranno trolley sobri ed eleganti, magari in pelle, ma anche funzionali. Chi ama viaggiare per divertimento può invece sbizzarrirsi acquistando trolley pratici, colorati, maneggevoli e originali.

Insomma, se vuoi fare un regalo, o farti un regalo, con un trolley vai certamente sul sicuro: trolley rigidi in ABS, trolley in stoffa, trolley firmati, trolley di lusso, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Quando acquisti delle valigie, devi anche prestare molta attenzione al sistema di sicurezza di cui queste sono corredate: ne esistono varie tipologie, dal tradizionale lucchetto al sistema con codice segreto integrato, tutto è studiato per salvaguardare i tuoi effetti personali ma anche... il tuo trolley!

Tutti i giorni

Valigie per tutti i tipi di viaggi
I trolley sono la soluzione preferita sia da chi viaggia per lavoro sia dai turisti vacanzieri: i trolley sono infatti molto pratici e comodi e si prestano tanto al trasporto come bagaglio a mano, quanto all'imbarco nella stiva, poiché sono realizzati con materiali resistenti e di qualità.

I trolley si prestano anche all'utilizzo quotidiano: quante volte ti è capitato di vedere uomini d'affari che preferiscono un comodo ed elegante trolley alla solita, pesante, valigetta da lavoro? Anche i genitori negli ultimi anni si sono accorti dell'utilità dei trolley che, con forme adattate, sono andati lentamente sostituendo le cartelle o i pesanti zaini dei bambini, costretti a resistere al peso della cultura per lunghi tragitti a piedi o suoi mezzi pubblici. Gli zaini-trolley, pratici e colorati, sono oggi un "must" soprattutto nelle scuole elementari e nelle medie inferiori.

La soluzione trolley viene scelta anche per la spesa settimanale: chi non può raggiungere il supermercato in auto o non può trasportare pesi per motivi di salute, ricorre spesso a pratici trolley, ideati per trasportare la spesa senza affaticarsi. Scegli trolley di qualità e non ti pentirai!