Guida all'acquisto di Asciugacapelli

Asciugacapelli

Una ventata di tiepida aria ed è subito stile: benvenuti nella sezione di Kelkoo riguardante gli asciugacapelli! I phon, chiamati così molto probabilmente poichè il soffio di aria calda si ispira al tiepido vento di montagna chiamato appunto fhon,
sono un accessorio assolutamente indispensabile per la bellezza dei nostri capelli! Infatti, un phon di scarsa qualità può danneggiare o addirittura bruciare le nostre amate chiome! E’ bene dunque scegliere un apparecchio non scarso, ma di qualità per ottenere dei risultati apprezzabili. Attenzione: scegliere la qualità non significa necessariamente spendere un occhio della testa! Su Kelkoo troverete moltissime offerte per varie prodotti, con prezzi adatti a tutte le tasche – ma sapete scegliere l’asciugacapelli che fa per voi? Se la risposta è no, leggete con attenzione gli utili consigli di questa breve guida all’acquisto!


Tipologie di asciugacapelli

Esistono vari tipi di asciugacapelli, ecco quali sono:

Asciugacapelli tradizionali

Sono quelli più comuni in vendita, e sono i modelli abbastanza basici, adatti a chi non vuole spendere troppo senza dover rinunciare alla qualità del prodotto. Solitamente, hanno tra le due e le tre velocità, e tra le due e tre variazioni di temperatura, per adattarsi al meglio a tutti i tipi di capelli. Talvolta incorporano anche qualche funzionalità extra di base, come ad esempio il tasto “cool”, che raffredda temporaneamente il getto di aria calda.

Asciugacapelli da viaggio

Questi phon sono concepiti appunto per essere messi in valigia – per questa ragione sono di dimensioni molto ridotte ed hanno alcuni accorgimenti salvaspazio, come ad esempio il cavo di alimentazione arrotolato all’ interno del manico, oppure una struttura pieghevole.  Pur essendo di dimensioni ridotte, ma anzi per sopperire proprio al fattore dimensionale, questi asciugacapelli tendono a erogare aria a temperatura molto alta – è consigliabile quindi utilizzarli solo in caso di estremo bisogno! Altri modelli ancora invece erogano una quantità di aria insufficiente o di temperatura troppo bassa – scegliete il vostro phon da viaggio dipendentemente da quanto sono folti i vostri capelli – una chioma molto folta necessiterà di un phon più forte, mentre per i capelli fini andrà bene qualsiasi modello in commercio!


Asciugacapelli speciali

Ci sono degli asciugacapelli particolari, definiti da alcuni professionali, che incorporano una serie di caratteristiche extra arrichendo il phon con peculiarità degne dei saloni di bellezza. Tra questi ci sono gli asciugacapelli a ioni attivi, che grazie ad una esclusiva tecnologia che rompe le molecole d’acqua, non solo asciuga i capelli più velocemente, ma li protegge durante l’asciugatura lasciandoli con un effetto seta. Ci sono inoltre phon che vengono venduti con vari accessori, oppure che hanno forme particolari per facilitare l’asciugatura di alcuni tipi di chiome: un esempio di questi ultimi è il phon a spazzola cilindrica, che è adatto per donare movimento ai capelli senza doversi destreggiare tra phon e spazzola separati. Esistono infine i classici caschi da parruchiere o caschi asciugacapelli, noti soprattutto per il loro utilizzo nei saloni di bellezza ma che possono essere acquistati anche per l’utilizzo domestico, per chi desidera delle messe in piega dal sapore un po’ più tradizionale.


Accessori per asciugacapelli

Ci sono degli accessori da asciugacapelli che possono essere direttamente montati sul phon – tra questi troviamo il diffusore, un accessorio curioso che serve per dare volume in radice ai capelli durante l’asciugatura, e beccucci di varie forme a seconda della direzione che vogliamo dare al getto di aria.

Qualunque sia l’asciugacapelli che volete comprare, guardate le fantastiche offerte di phon su Kelkoo per trovare il prodotto giusto ad un prezzo extra conveniente!